SISTRI: rinvio delle sanzioni

Categoria: Ambiente / Acustica, News

Slittano al 1° Aprile le sanzioni per mancata iscrizione e pagamento!

Previste a partire dal 1° Febbraio 2015, le sanzioni per la mancata iscrizione e al mancato pagamento del contributo annuale vengono rinviate al 1° Aprile 2015: vanno da 2.600 a 15.000 €, e possono aumentare fino a 93.000 € per i rifiuti pericolosi.

Restano invece fissate per il 1° Gennaio 2016 le sanzioni relative all’operatività del Sistri. Entro il termine del 31 dicembre 2015 le aziende dovranno dovranno abbandonare il vecchio sistema di tenuta dei registri di carico e scarico, l’aggiornamento del catasto rifiuti e le modalità di movimentazione tradizionali. L’obiettivo di questa proroga è quello di “consentire la tenuta in modalità elettronica dei registri di carico e scarico e dei formulari di accompagnamento dei rifiuti trasportati nonché l’applicazione delle altre semplificazioni e le opportune modifiche normative”.

La nostra Divisione Ambiente/Energia fornisce un supporto operativo alle aziende nella gestione dei rifiuti e l’intera organizzazione degli aspetti ambientali attraverso attività di assistenza e l’erogazione di corsi di formazione specialistici orientati all’approfondimento del Quadro Legislativo di riferimento, il regime di operatività del Sistri, le modalità di funzionamento del software, supporto cartaceo ed elettronico e relative procedure.

Per qualsiasi informazione in merito potete contattare la ns. Divisione Ambiente/Energia al numero 049.8033033 oppure via mail all’indirizzo g.vero@idramanagement.com

Condividi questo post