Il “nuovo” Smart&Start

Categoria: Fondi, Bandi, e Finanziamenti, News

Finanziamenti a tasso zero per le start-up innovative

OGGETTO

Importanti agevolazioni per il sostegno della nascita e dello sviluppo di start-up innovative.

DESTINATARI

  • Start-up innovative di piccole dimensioni (fino a 49 dipendenti);
  • Team di persone fisiche che intendono costituire una start-up innovativa.

AGEVOLAZIONI PREVISTE

L’agevolazione consiste in un finanziamento a tasso zero d’importo pari al 70% delle seguenti spese ammissibili:

  • spese per l’acquisto di impianti, macchinari e attrezzature tecnologiche; componenti hardware e software; brevetti e licenze; certificazioni, know-how e conoscenze tecniche; consulenze specifiche tecnologiche;
  • spese di gestione per personale dipendente e collaboratori; licenze e diritti per titoli di proprietà industriale; servizi di accelerazione; canoni di leasing; interessi su finanziamenti esterni.

È previsto inoltre un contributo a fondo perduto pari al 20% del mutuo agevolato ricevuto, per le sole start-up localizzate in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia e nel territorio del Cratere Sismico Aquilano.

SCADENZE

Le domande di finanziamento dovranno essere presentate in via telematica al gestore dell’agevolazione, Invitalia Spa, a partire dal 16 febbraio 2015 alle ore 12 secondo le modalità e gli schemi indicati sul sito www.smartstart.invitalia.it. La documentazione utile per la presentazione domanda sarà resa disponibile entro il 6 febbraio 2015.

Per approfondimenti e/o aggiornamenti in merito, Vi invitiamo a contattare la Divisione Finanza Agevolata di Idra Srl al numero 049.8033033 o via mail all’indirizzo g.vero@idramanagement.com

Condividi questo post