Focus: danni da movimentazione manuale dei carichi (e misure di prevenzione)

Categoria: Fondi, Bandi, e Finanziamenti, Human resources, News, Sicurezza e Prevenzione Incendi

Le malattie professionali a carico dell’apparato muscolo-scheletrico sono tra le più frequenti tra le patologie professionali denunciate annualmente all’INAIL.

La divisione Sicurezza e Salute sul Lavoro di Idra Srl dispone di tecnici specializzati nella valutazione del rischio ergonomico da movimentazione manuale carichi e movimenti ripetitivi, basandosi su rilievi strumentali e su modelli di calcolo per la precisa definizione dell’indice cumulativo di rischio e per l’individuazione delle misure di prevenzione e protezione più efficaci (anche in un’ottica di sostenibilità economica e di compatibilità con i processi aziendali e l’organizzazione del lavoro).

Gli interventi di miglioramento delle condizioni ergonomiche per la movimentazione manuale dei carichi e i movimenti ripetitivi consentono di beneficiare della riduzione annuale del premio Inail (OT23 – oscillazione per prevenzione).
Il nostro servizio comprende – su richiesta – l’assistenza del cliente anche per la presentazione della domanda di riduzione.

Condividi questo post