​FINANZA AGEVOLATA: I VANTAGGI PER LE IMPRESE


Molteplici le opportunità di contributo a fondo perduto finalizzate a sostenere le imprese nella formazione e nell’aggiornamento professionale del proprio personale e sempre più numerose le aziende che ne fanno ricorso!

Evidenziamo, fra i più interessanti, i Contributi Regionali erogati tramite gli stanziamenti del POR 2014-2020 (a valere sul Fondo Sociale Europeo) ed i contributi fruibili attraverso i fondi interprofessionali Fondimpresa e For.Te.

Entrambe le opportunità succitate offrono inoltre l’importante vantaggio di poter associare alle attività di formazione frontale anche interessanti attività di consulenza/coaching/tutoring, particolarmente utili per contestualizzare quanto appreso durante i percorsi formativi.

La nostra Divisione Finanza Agevolata opera attivamente per la progettazione di percorsi formativi finanziati che possano soddisfare le esigenze dei nostri Clienti.

A titolo d’esempio citiamo alcuni degli ambiti sviluppati:

  • ORGANIZZAZIONE AZIENDALE – percorsi formativi mirati alla riorganizzazione dei processi aziendali in ottica Lean Management, con l’obiettivo di ottimizzare tempi, risorse e flussi di lavoro per accrescere la produttività, riducendo contestualmente i costi di processo.
  • SVILUPPO RISORSE UMANE – progetti formativi strutturati per sviluppare il coinvolgimento del personale e l’aumento del senso di responsabilità, con la finalità di accrescere la consapevolezza e la soddisfazione dei collaboratori in un’ottica di miglioramento continuo dell’Organizzazione.
  • SISTEMI DI GESTIONE – progetti strutturati per formare le figure aziendali chiave, operanti nell’ambito dei sistemi di gestione, e per fornire supporto per l’implementazione ed il mantenimento dei sistemi di gestione 9001, 14001, 18001 e futura 45001. Disponibili anche percorsi formativi specifici incentrati sulle novità introdotte dalle nuove norme (ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015), con particolare riferimento agli strumenti richiesti per strutturare un’Organizzazione di alto livello: analisi del rischio, analisi del contesto, analisi delle parti interessate e pianificazione strategica.

Tutti i percorsi succitati sono stati elaborati in ottica di Sostenibilità d’Impresa; sono customizzabili secondo le esigenze del Cliente (nella durata, nei contenuti e nelle modalità didattiche) e sono totalmente finanziabili.

Le attività formative potranno inoltre essere programmate in un lasso di tempo medio/lungo (generalmente 12 mesi dalla presentazione del progetto) e saranno fruibili agevolmente presso la sede del Cliente.

La Divisione Finanza Agevolata di IDRA Srl è a disposizione per valutare i fabbisogni formativi della Vostra azienda e per customizzare il progetto formativo sulle Vs. necessità.

Condividi questo post