Corso Esperto in Gestione dell’Energia certificato: perchè?

Categoria: Energia

Il corso Esperto in Gestione dell’Energia (EGE) promosso dalla nostra azienda accredita secondo gli schemi UNI CEI 11339:2009 (Gestione dell’energia – Esperti in gestione dell’energia – Requisiti generali per la qualificazione) e UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2004 (Valutazione della conformità – Requisiti generali per organismi che operano nella certificazione delle persone).

Nello specifico i corsi Esperto Gestione dell’Energia sono rivolti a due tipologie di professionisti:

– EGE appartenente al settore civile, con particolari competenze finalizzate agli utilizzi civili e della pubblica amministrazione;

– EGE appartenente al settore industriale, con particolari competenze finalizzate ad applicazioni industriali e processi produttivi.

Perché frequentare questo corso?

Perché l’Esperto in Gestione dell’Energia all’interno di un’azienda è una figura fondamentale che supporta il responsabile aziendale attraverso la definizione degli interventi da effettuare al fine di ottimizzare i consumi energetici. In qualsiasi realtà, l’EGE ha il compito di valutare le migliori opportunità, grazie alla conoscenza tecnica acquisita in merito alle migliori tecniche disponibili (BAT), garantendo così risparmi energetici notevoli e incentivi fiscali.

I corsi EGE organizzati da IDRA Srl permettono di sostenere l’esame presso il TÜV Examination Institute, con conseguente riconoscimento europeo delle competenze in gestione dell’energia.

Vi invitiamo a consultare la sezione “Formazione” del sito per verificare la programmazione dei corsi e ricordiamo che la segreteria formativa di IDRA Srl è a Vostra disposizione per fornirVi ulteriori informazioni.

Condividi questo post