Internazionalizzazione

La Divisione Internazionalizzazione segue a 360° i processi di sviluppo del proprio Business in chiave estera, fornendo al Cliente gli strumenti, le informazioni e le competenze necessarie per accedere a mercati oltre confine senza incorrere in rischi dovuti alla mancata conoscenza di limitazioni di carattere operativo, legislativo e/o culturale del mercato target.

Il procedimento di internazionalizzazione deve essere approcciato in chiave dinamica e trasversale, dovendo contemplare simultaneamente problematiche di tipo molto diverso; IDRA Srl supporta da molti anni le imprese, a titolo di esempio, nella gestione delle certificazioni/marchi/autorizzazioni per l’accesso a mercati esteri, nella creazione e consolidamento della rete distributiva e logistica (Supply Chain Management), nella gestione di investimenti diretti esteri (IDE) finalizzati alla creazione di un nuovo sito produttivo e nella gestione delle problematiche di General Management correlate.

La ricerca di fondi di finanziamento che agevolano le fasi di internazionalizzazione, in alcuni casi particolarmente onerose anche se con tempi di ritorno dell’investimento brevi, costituisce ulteriore valore aggiunto nel servizio offerto da IDRA Srl.

Sfruttando le opportunità del mercato in ottica business e innovazione, l’internazionalizzazione garantisce alle aziende un rilancio economico.

Certificazioni

Lo sviluppo di certificazioni e marchi per l’accesso a mercati protetti è fondamentale per esportare i propri prodotti all’estero e, quindi, assicurarsi che essi rispettino quanto previsto dalla normativa del Paese di destinazione.

Gestione

Gestione: supporto integrato e strategico per la gestione del business all’estero.

La divulgazione del proprio brand all’estero è un’opportunità per le aziende per ampliare il proprio business inteso come vendite, in particolar modo nel caso in cui il mercato in Italia risulti saturo.