DISPONIBILE IL NUOVO SOFTWARE IDRA-STUDIO per la gestione degli aspetti di sicurezza, ambiente, certificazioni e formazione.

Il software Idra-Studio è stato sviluppato da un team di lavoro multidisciplinare completamente interno a Idra Srl al fine di semplificare la gestione tecnica e “burocratica” relativa agli adempimenti e alle attività in ambito sicurezza, ambiente, certificazioni ISO 14001 e OHSAS 18001 e risorse umane.
Il software è strutturato in 4 moduli indipendenti tra loro ma interfacciati e quindi in grado di condividere i dati e azioni sia in forma di analisi che di report.
Di seguito illustriamo l’architettura informatica del prodotto:
? Modulo 1. – Sicurezza, salute e igiene sul lavoro (D. Lgs. 81/08), Ambiente (D. Lgs. 152/06) e Medicina del Lavoro;
? Modulo 2. – Gestione schema di certificazione e attività ISO 14001:2004
? Modulo 3. – Gestione schema di certificazione e attività OHSAS 18001:2007
? Modulo 4. – Gestione della Formazione e Sviluppo Risorse Umane (HR Management).
Idra-Studio mediante il suo database ed i collegamenti dinamici permette all’utilizzatore di avere il quadro completo della situazione aziendale nei 4 ambiti sopra identificati, gestendo in automatico:
• le scadenze,
• gli atti autorizzativi,
• il documento di valutazione dei rischi per aree di lavoro e per mansioni,
• le misure di prevenzione e protezione adottate e da adottare,
• le anagrafiche macchine/impianti, dpi e prodotti chimici in uso (collegate alle aree di lavoro e alle mansioni che le impiegano),
• le attività (piano di miglioramento),
• la pianificazione,
• gli indicatori di performance,
• i riesami della Direzione,
• le azioni correttive.
Il software nasce infatti nell’ottica di dare un supporto operativo alle aziende, che spesso si trovano in situazioni di enpasse di fronte a documenti e procedure complesse che non sono attuabili senza un adeguato sistema informativo, in particolar modo qualora siano stati implementati sistemi di gestione sicurezza/ambiente che richiedono l’esecuzione di un buon numero di attività affidate a più soggetti.
Il prodotto può essere installato in licenza singola o multi su pc locali oppure in installazione server.
Idra-Studio viene continuamente aggiornato dal team Idra Srl per garantire la costante conformità alle normative cogenti e volontarie ad esso connesse.

Per informazioni e preventivi gratuiti contattateci telefonicamente ai n. 049/2950465, 393/9725393 oppure via mail all’indirizzo info@idramanagement.com

Fino al 31/12/2011 Idra-Studio è offerto con un interessante promozione!

p5rn7vb

Scrivi un Commento

Devi essere autenticato per scrivere un commento.